13 Giugno 2023

Sky – Inter, nuovo affare con il Chelsea: piace Koulibaly

Il senegalese è un obiettivo concreto per i nerazzurri

Kalidou Koulibaly #26 of Chelsea during the Carabao Cup Third Round match Manchester City vs Chelsea at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 9th November 2022 (Photo by Conor Molloy/News Images)

L’asse di mercato tra Inter e Chelsea potrebbe essere uno dei più caldi dell’estate di mercato. Oltre agli affari di Lukaku e Onana, infatti, non è da sottovalutare nemmeno la posizione di Koulibaly, reduce da una deludente stagione a Londra.

Come riferito da Sky Sport, infatti, il difensore senegalese è un concreto obiettivo dell’Inter, che proverà a chiederlo in prestito al Chelsea nelle discussioni che le due società avranno nelle prossime settimane.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Koulibaly è un giocatore che segnato la storia recente della Serie A. A quasi 32 anni, può ancora essere un giocatore di quel livello? La deludente stagione al Chelsea può essere un indizio fino a un certo punto e, con le giuste condizioni economiche, l’Inter potrebbe ritrovarsi in rosa un difensore di spessore a un costo molto contenuto.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.