31 Maggio 2018

Dalla 4a sostituzione ai nuovi orari delle partite, ecco le 5 novità per la prossima edizione della Champions League

La UEFA ha comunicato questi 5 cambiamenti per l'edizione 2018/2019 della Champions League

Attraverso il proprio sito ufficiale, la UEFA ha comunicato che, nel corso della prossima edizione della Champions League, quella 2018/2019, saranno presenti alcuni cambiamenti che riguarderanno differenti ambiti. Dopo l’ormai nota prima innovazione che riguarda la possibilità, riservata ai maggiori campionati europei, di poter portare 4 squadre nella competizione senza effettuare i preliminari, adesso sono state ufficializzate le altre modifiche. Eccole qui di seguito.

Champions League, ecco le 5 novità per l’edizione 2018/2019

– 4a SOSTITUZIONE – Nelle partite ad eliminazione diretta, quindi dopo i gironi, sarà introdotta la quarta sostituzione, che sarà però utilizzabile solo durante i tempi supplementari.

– CONVOCABILI IN FINALE  Solo per la finale, 23 giocatori (invece dei canonici 18) potranno essere inseriti nella distinta di gara. Di conseguenza, la panchina a disposizione degli allenatori conterà ben 12 giocatori, a differenza dei 7 di tutte le altre le partite.

– ORARI PARTITE – L’orario di inizio delle partite, infatti, non sarà più solo ed unicamente le 20.45. I match della prossima edizione, infatti, inizieranno alle 21.00, ed inoltre, durante la fase dei gironi, due partite di martedì e due di mercoledì inizieranno alle 18.55. L’ultima giornata del girone si giocherà invece in contemporanea.

– LISTA CHAMPIONS – Per quanto riguarda la famosa “lista Champions”, dopo aver superato la fase a gironi della Champions League e dell’Europa League, ogni club potrà inserire in rosa tre nuovi calciatori senza alcun tipo di restrizione.

– ACCESSO – Le squadre che accederanno direttamente alla fase a gironi della prossima edizione della UEFA Champions League saranno 26, incluse le vincitrici della Champions League e della Europa League precedente.

LEGGI ANCHE – L’Inter guarda al mercato italiano: ecco tutti i nomi

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Wanda Nara sexy in palestra, Icardi provoca: “Quando ti pesano…”