Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Acccadde Oggi – 27 aprile 1980, la rete di Mozzini contro la Roma regala lo scudetto all’Inter

Finisce 2-2 ed i nerazzurri per la12esima volta sono campioni d'Italia

Davide Ricci

"La rete decisiva è del giocatore che non ti aspetti: Roberto Mozzini, di ruolo difensore, ha segnato l'unico gol in stagione nella gara più importante del campionato. E' il 27 aprile del 1980 e l'Inter di Borsellini - dopo un anno caratterizzato da alti e bassi - sta per laurearsi campione d'Italia. Di fronte - a San Siro - c'è la Roma di Pruzzo.

"Proprio il centravanti della Nazionale al 18' ammutolisce il Meazza con la rete del vantaggio giallorosso, al quale risponde Oriali al 36'. L'Inter con un pareggio è campione d'Italia, con il Milan secondo, e dunque sugli spalti l'euforia è enorme. Poco prima dell'intervallo però è Turone a battere Bordon per la seconda volta, e la Roma è di nuovo in vantaggio.

"Il secondo tempo è al cardiopalma, classico dell'Inter, con la squadra che si riversa in avanti alla ricerca del tanto sperato pareggio. La porta però sembra stregata fino a quando Roberto Mozzini a due minuti dal termine non mette a segno l'unica rete della sua stagione e regala il dodicesimo scudetto ai nerazzurri. E' grande festa a San Siro.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/