Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Barcellona, fate sul serio? Il quotidiano Sport: “Il timore è che il Bayern lasci vincere l’Inter”

Barcellona, fate sul serio? Il quotidiano Sport: “Il timore è che il Bayern lasci vincere l’Inter” - immagine 1
In Catalogna continuano la campagna mediatica dopo il ko di San Siro

Redazione Passione Inter

Nonostante il precedente poco fortunato (per loro) del 2010, il Barcellona a dodici anni di distanza torna a caricare l'attesa della gara di ritorno contro l'Inter cercando di creare pressione e tensioni utilizzando ogni mezzo a loro disposizione. Al termine del match di San Siro le lacrime del tecnico Xavi, che si era ripromesso di non parlare più di episodi arbitrali (se sono a suo favore, ovviamente), hanno acceso un clima a tratti surreale in vista del match di mercoledì sera al Camp Nou.

Da giorni ormai i tifosi blaugrana hanno avviato una campagna anti-Inter, con tanto di cori in italiano anche durante l'ultimo match della Liga lo scorso weekend, che sui social catalani stanno spopolando, toccando vette di vergogna con addirittura insulti e minacce a giocatori nerazzurri e rispettive compagne. A ciò si sono aggiunte le proteste pubbliche del presidente Laporta e le pressioni sulla UEFA, che però non ha dato ascolto al chiacchiericcio del Barça riconfermando in campo nel prossimo turno di Champions gli arbitri che hanno diretto Inter-Barcellona. Sui quotidiani vicini alle vicende del Barcellona, nelle versioni cartacee e online, la campagna mediatica è tutt'altro che finita. E si arricchisce di una nuova teoria del complotto ancor più pesante.

Barcellona, fate sul serio? Il quotidiano Sport: “Il timore è che il Bayern lasci vincere l’Inter”- immagine 2

Locandina di alcuni tifosi del Barcellona

In particolare il quotidiano Sport, nella sua versione online, si è spinto a ipotizzare un pericoloso complotto che con il quale il Bayern Monaco potrebbe favorire l'Inter per estromettere il povero Barcellona dalla Champions. "Lo spogliatoio del Barcellona è consapevole che se vogliono andare avanti in Champions, devono vincere tutte e tre le partite rimanenti - si legge nell'articolo -. Perché vincerle tutte e tre se due vittorie con Inter e Bayern sarebbero sufficienti al passaggio del turno, si potrebbe chiedere qualcuno? La risposta è questa: perché nell'ultima giornata di campionato l'Inter va a Monaco, partita che alcuni danno per vittoria sicura per la squadra bavarese ma che negli spogliatoi del Camp Nou non viene vista così. L'estate è stata tesa, calda, tra Bayern Monaco e Barcellona per via delle trattative legate al trasferimento di Robert Lewandowski e dopo tutto sono passati solo pochi mesi. Cosa farà il Bayern Monaco, già qualificato, se avrà la possibilità di far eliminare il Barça e lasciare il posto all'Inter? Negli spogliatoi hanno le idee chiare, quindi dopo la sconfitta di Milano non hanno altra soluzione che vincere entrambe le partite al Camp Nou e l'altra a Plzen. C'è il timore, nello spogliatoio del Barça, che il Bayern si possa lasciare sconfiggere per restituire al Barcellona il "favore" di avergli soffiato il bomber Lewandowski".

Ricostruzione veramente fantasiosa e offensiva, che ci auguriamo possa accendere ancora di più nei nostri ragazzi la voglia di fare l'impresa al Camp Nou. Come dodici anni fa. Magari potendo poi festeggiare senza gli irrigatori, questa volta.