Barcellona-Inter, Conte (Sky): “Assenza Lukaku? Fiducia negli altri calciatori. Chiedo personalità e convinzione”

Barcellona-Inter, Conte (Sky): “Assenza Lukaku? Fiducia negli altri calciatori. Chiedo personalità e convinzione”

Il tecnico nerazzurro al termine della conferenza stampa

di Antonio Siragusano

Dopo aver affrontato una lunga conferenza stampa, al termine della quale ha annunciato l’assenza per affaticamento al quadricipite di Romelu Lukaku, Antonio Conte come di consueto si è presentato dinnanzi alle telecamere di Sky Sport per rispondere alle ultime domande di giornata. L’allenatore, nonostante l’assenza dell’ex Manchester United, si è comunque detto fiducioso nei calciatori a disposizione e soprattutto ha chiesto ai suoi uomini personalità ed una grande prestazione.

TEGOLA LUKAKU – “L’assenza di Lukaku? Pensiamo a chi c’è, abbiamo grande fiducia nei calciatori che ci sono. Come ho detto in conferenza, quello che mi aspetta è che i ragazzi facciano una partita con la giusta convinzione, senza eccessivo timore del Barcellona. Affrontiamo uno dei top club al mondo che punta a vincere tutto, ma al tempo stesso questo è per noi uno step importante. Dobbiamo dimostrare personalità e convinzione, dare il nostro meglio al di là del risultato. Non sarà semplice, ma dobbiamo affrontare la partita”. 

MESSI IN DUBBIO – “Il risultato finale fu bugiardo per quanto fatto in campo. Al tempo stesso è la dimostrazione che il Barcellona anche in serate negative, in qualsiasi momento ti può fare male. Dovremo fare molta attenzione e rispondere da squadra sotto tutti i punti di vista. Messi? Per noi non deve cambiare. Insieme a Ronaldo è tra i più forti al mondo, col Chelsea mi fece tre gol. La sua presenza non cambia a livello tattico, perché non abbiamo delle marcature a uomo. Cambia il fatto dell’imprevedibilità la sua presenza”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

UFFICIALE – Lukaku out per infortunio, salterà il match contro il Barcellona: i dettagli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy