5 Maggio 2022

Inter, Zhang vuole Dybala per lanciare un chiaro messaggio

Una mossa "tattica"

Steven Zhang (@Getty Images)

Steven Zhang

L’Inter che si fionda su Paulo Dybala non è un qualcosa di scontato, anzi. Suning infatti, ancor di più vista la delicata situazione sul piano politico internazionale attuale, non può investire come vorrebbe e potrebbe in Europa, men che meno in una squadra di calcio. Anche per la prossima estate la proprietà ha imposto rigidi paletti per il club nerazzurro: monte ingaggi ridotto del 15% e almeno 60 milioni in attivo a fine sessione di mercato. Perché quindi lanciarsi in un’operazione costosa come quella per Dybala?

Paulo Dybala (@Getty Images)

L’argentino, seppure senza onere del cartellino, si porta dietro un ingaggio pesante. Secondo TuttoSport però il suo eventuale arrivo è visto come un’opportunità dal presidente Steven Zhang. Un’occasione per lanciare un messaggio a tutto l’ambiente. In primis un segnale per i calciatori, su tutti Perisic in fase di rinnovo: nonostante tutto la squadra rimarrà competitiva.

Un segnale anche per i tifosi, una dimostrazione di quanto Suning tenga all’Inter e di come voglia nonostante le difficoltà garantire top player in rosa. E, perché no, anche un guanto di sfida alla Juventus e alla Serie A tutta: le gerarchie sono cambiate e l’Inter vuole continuare a lottare per il vertice, a prescindere da come terminerà questa stagione.

I NOMI PER L’ATTACCO DELL’INTER>>>