20 Ottobre 2019

CdS – Lukaku, ora tocca a te! Il gol in A manca da un mese: Conte chiede un cambio di marcia

E' uno degli avvii di stagione più difficili per il belga ma bisogna considerare gli acciacchi fisici che hanno condizionato il rendimento fin qui in stagione

Dopo aver raggiunto il traguardo dei 50 gol in Nazionale, ora Romelu Lukaku è chiamato a trascinare l’Inter a suon di gol e prestazioni convincenti in questo secondo tour de force. Conte crede molto in Lautaro e nel baby Esposito, sa di poter contare anche su Politano ma è chiaro che, dopo l’investimento fatto in estate, il tecnico nerazzurro si aspetta da Lukaku un apporto differente soprattutto in termini realizzativi.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il bilancio fin qui non è stato negativo perché comunque l’ex Manchester United ha siglato 3 gol in 7 giornate di A dovendo per giunta convivere con acciacchi fisici assortiti, con l’adattamento a un nuovo campionato e con una preparazione fisica non sul livello di quella dei compagni.

Conte e i tifosi si aspettano comunque di più, anche perché il gol manca da un mese. E poi perché questo per Lukaku è uno degli avvii di stagione più difficili di sempre: si deve tornare indietro al 2014-15 per trovare un inizio di stagione meno prolifico di quello attuale quando nelle prime 7 giornate il belga segnò solo 2 reti contro West Bromwich e Crystal Palace. Nel 2015-16 aveva lasciato il segno 4 volte, nel 2016-17 i gol erano stati 5, nel 2017-18 addirittura 7, ma anche in un 2018-19 tutt’altro che memorabile era già a 4. Ma c’è di più: pure nel 2013-14 era partito meglio con 4 centri nonostante il passaggio dal Chelsea all’Everton e appena 5 gare disputate su 7.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/