Champions League, Atalanta e Inter dipende da voi: il Milan insegue, la Roma cerca il miracolo. I possibili scenari

Champions League, Atalanta e Inter dipende da voi: il Milan insegue, la Roma cerca il miracolo. I possibili scenari

Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima giornata di Serie A che mette in palio due pass per la prossima Champions League

di Raffaele Caruso

L’ultima giornata di Serie A deciderà chi tra Atalanta, Inter, Milan e Roma cercherà di difendere il tricolore italiano insieme a Juventus e Napoli nella prossima Champions League mentre la sconfitta di Empoli ha tagliato fuori dalla corsa il Torino.

Sono diversi i scenari che possono concretizzarsi all’ultima giornata, va ricordato che in caso di arrivo a pari punti precedenza è data ai punti negli scontri diretti, poi alla differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate in generale e infine sorteggio.

Una vittoria contro l’Empoli, che si giocherà a San Siro la salvezza e quindi lotterà al massimo, garantirebbe all’Inter di Spalletti l’accesso alla prossima Champions. Un pareggio sarebbe una probabile condanna all’Europa League. Se finiscono a pari punti Atalanta, Inter e Milan, sta fuori Gattuso. In caso di parità a 66 tra Inter, Milan e Roma (con l’Atalanta terza) è quarto Spalletti. Se chiudono tutte a 66 punti, in Champions le milanesi e in Europa League Atalanta (ai gironi) e Roma (preliminari).

Wanda Nara: “Icardi alla Juve? Non mettetegli in bocca cose che non ha detto”. Poi il battibecco sul rigore ed il chiarimento su Adani

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy