30 Novembre 2020

Champions League, l’Inter si qualifica agli ottavi se…

Alla squadra nerazzurra serve un miracolo ma Conte è ancora in corsa

San Siro, Getty Images

Smaltita la rabbia post sconfitta con il Real Madrid, la calcolatrice è diventata la migliore amica dei tifosi dell’Inter in questi ultimi giorni. Sì perché Lukaku e compagni possono ancora qualificarsi agli ottavi di finale. Premessa banale ma fondamentale da ricordare: l’Inter dovrà fare 6 su 6  contro Borussia e Shakhtar.

Champions League, Getty Images

Ci sono infatti tre possibili combinazioni e tutto dipenderà anche dal risultato delle altre sfide. Se oltre l’Inter anche il Real Madrid batterà Shakhtar e Borussia, a qualificarsi sarebbero Zidane e Conte. La squadra nerazzurra infatti raggiungerebbe a quota 8 punti il Borussia in classifica e in virtù degli scontri diretti, 2-2 all’andata e vittoria in Germania, a spuntarla sarebbe Conte mentre il Real Madrid terminerebbe il girone al primo posto.

In caso di X tra Shakhtar e Real Madrid nel prossimo turno, la situazione diventerebbe ancora più intricata. In questo caso la classifica all’ultima giornata sarebbe: Borussia M 8, Real Madrid 8, Inter 5, Shakhtar 5. Si potrebbe anche temere un biscotto tra spagnoli e tedeschi all’ultima giornata che qualificherebbe entrambi agli ottavi di finale. L’Inter passerebbe solo in caso di successo del Real Madrid in casa contro il Borussia e non viceversa.

In caso di sconfitta del Real Madrid in Ucraina invece la classifica, in caso sempre di successo dell’Inter in Germania contro il Borussia, diventerebbe così: Borussia M 8, Shakhtar 7, Real Madrid 7 e Inter 5. Una vittoria contro lo Shakhtar potrebbe però non bastare a Conte, in quel caso il Real Madrid dovrebbe vincere a tutti i costi contro il Borussia o viceversa. Un pari infatti condannerebbe l’Inter.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<