21 Maggio 2021

Da Lukaku a Barella: i giocatoti dell’Inter raccontano la svolta Scudetto

Tutte le parole dei protagonisti della vittoria

CENTROCAMPO

BROZOVIC – “I successi negli scontri sono stati tutti fondamentali, aver ottenuto quelle vittorie contro le squadre che ambivano al nostro stesso obiettivo ci ha fatto capire che saremmo stati noi a tagliare quel traguardo”. 

ERIKSEN – “Sia a livello personale che di squadra dico Crotone: un gol pesantissimo che ci ha dato davvero la certezza di essere ad un passo dal titolo!”

PERISIC – “Ad inizio stagione ho capito subito che ci saremmo tolto grandi soddisfazioni: un allenatore vincente ed un gruppo straordinario. Questo è il momento!”

HAKIMI – A livello di squadra sono stati fondamentali i successi contro Juventus e Milan, mentre a livello personale scelgo la doppietta messa a segno contro il Bologna”.

SENSI – “La vittoria contro la Juventus ci ha dato una grande spinta a livello psicologico, ci ha permesso di acquisire ancora più consapevolezza e di dare il via ad un filotto di vittorie”.

GAGLIARDINI – “Il 3-0 dell’andata contro il Sassuolo è stato importante, perché abbiamo ribadito la forza di questo gruppo in uno dei momenti più complicati del campionato. Segnare è stato eccezionale”. 

VIDAL – “Scelgo il mio gol contro la Juventus, una rete che ha dato il via ad una vittoria importante, una prova di forza che ci ha dato molta fiducia per arrivare fino in fondo a conquistare lo Scudetto”. 

VECINO – “A livello personale, la vittoria contro il Cagliari perché è stata la mia presenza numero 100 con la maglia nerazzurra, mentre a livello di squadra sicuramente il successo contro la Juventus”.