Dalla Spagna – Pace e Record: il futuro di Rakitic profuma di nuovo di Barcellona

Dalla Spagna – Pace e Record: il futuro di Rakitic profuma di nuovo di Barcellona

200 vittorie e pioggia di applausi: adesso il croato potrebbe restare in Spagna

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Pace e record: il futuro di Ivan Rakitic, fortissimamente voluto dall’Inter per la prossima stagione, sembra trovare una svolta decisiva verso la permanenza in Spagna. Stando a quanto riporta Mundo Deportivo il centrocampista, che è stato scelto come identikit ideale per rinforzare il settore mediano nerazzurro, ha finalmente potuto vivere una serata di pace con il pubblico catalano, in una serata che è valsa per lui anche un importante record:

PRIMA IL RECORD – La vittoria con il Getafe, infatti, è valsa la vittoria numero 200 per il croato con la maglia del Barcellona, su un complessivo di 266 gare disputate. È un record per la storia recente del club blaugrana, perché come Rakitic aveva raggiunto la 200esima vittoria in 266 incontri soltanto Javier Mascherano, mentre ci avevano messo più tempo anche mostri sacri del Camp Nou come Busquets (272 incontri), Jordi Alba (276), Dani Alves e Pedro (277).

POI LA PACE – Vittoria, record e pace: la serata perfetta per il centrocampista finalista dell’ultimo mondiale si è conclusa con la “pace” con i suoi tifosi; il Camp Nou, infatti, sembra aver chiarito la posizione del calciatore, messa in discussione dopo l’incredibile rimonta subita ad Anfield contro il Liverpool, che è costata al club catalano l’esclusione dalla finale di Madrid, tanto sognata dai sostenitori catalani che miravano a festeggiare nella città dei più acerrimi nemici. L’applauso dello stadio cancella i rancori degli ultimi giorni. E adesso il futuro di Rakitic profuma nuovamente di Barcellona.

 

piuletto

ESCLUSIVA – Schelotto avverte l’Inter: “Occhio ai giovani del Chievo”. Poi ricorda: “Scaricato senza spiegazioni. E Moratti dopo il derby…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy