Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Dalle smentite su PIF a Brozovic: le notizie più importanti di oggi

Brozovic (@Getty Images)

Cosa è successo oggi nel mondo Inter?

Pietro Magnani

Anche quella odierna è stata una giornata ricchissima di notizie importanti, soprattutto a tema Inter. Noi di Passione Inter, come di consueto, vi offriamo un piccolo riassunto delle news più importanti di giornata.

 Mohammed Bin Salman (@Getty Images)

IL RETROSCENA SU PIF - Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà getta benzina sul fuoco sulle voci che vogliono il ricchissimo fondo saudita PIF interessato ad un club di Serie A. Sfortunatamente però per tutti i tifosi nerazzurri speranzosi di mercati faraonici, non si tratterebbe dell'Inter.

Sul proprio sito, Pedullà ha infatti rivelato: "PIF ha da poco acquistato il Newcastle, ma vorrebbe anche un club italiano. In molti hanno parlato di interesse per l'Inter, addirittura di accordo ad un passo. Ma in realtà non è così. Dopo qualche contatto, le parti non hanno più approfondito la trattativa. PIF aveva chiesto informazioni anche per acquisire il Milan, ma Elliot non ha ceduto, volendo continuare per la strada intrapresa finora. PIF però non si accontenta e continua a guardare alla Serie A. Ci sarebbe un apprezzamento nei confronti della Fiorentina, al punto che vorrebbero fissare un incontro a breve con la dirigenza viola. La palla però passerà a Commisso, che ha già investito parecchio nella Fiorentina. Quel che è certo è che il fondo saudita non si accontenta di un singolo club di Premier League". 

 Marcelo Brozovic (@Getty Images)

BROZO VUOLE RESTARE - Finalmente, dopo le tante voci che si sono rincorse, sembra che il rinnovo di Brozovic con l'Inter possa tornare ad essere una formalità. Certo, la distanza tra le parti è ancora parecchia, ma l'incontro di ieri è una dichiarazione di intenti: sia l'Inter che il giocatore vogliono continuare insieme. E a confermalo è lo stesso centrocampista croato, interrogato in una maniera curiosa da Fabrizio Biasin.

Biasin infatti ha contattato su Instagram il calciatore, chiedendogli a bruciapelo, nonostante la maniera inusuale, se volesse rimanere all'Inter. Questo lo scambio di battute: "Ciao Marcelo, provo a realizzare una cosa impossibile nell'era della comunicazione moderna tra giornalisti e calciatori: io faccio una domanda, tu rispondi senza dover chiedere il permesso a nessuno. Ci provo con te perché dai l'impressione di essere diverso, nel senso migliore del termine. E allora ecco la semplicissima domanda: il tuo desiderio è restare all'Inter? Grazie a prescindere e vai avanti così, sei una macchina!"

"Ciao grande, si! Grazie!" 

 Corentin Tolisso (@Getty Images)

IDEA TOLISSO - Marotta e Ausilio hanno fiutato un nuovo possibile colpo a parametro zero. O meglio, gli è stato offerto. Secondo la testata tedesca Kicker, infatti, il centrocampista è stato proposto all'Inter e al Tottenham di Antonio Conte. Il francese, dal suo arrivo in Baviera nel 2017, non è mai stato un punto fisso del Bayern Monaco. Quest'anno le presenze in Bundesliga sono state soltanto quattro, per un totale di 125 minuti. Potrebbe rivelarsi un profilo di mercato molto interessante perché le qualità ci sono. L'ex Lione, inoltre, è in scadenza il prossimo giugno 2022: c'è da dire però che il giocatore ha sofferto di diversi infortuni negli ultimi tre anni. Si tratterebbe dunque comunque di un azzardo.

tutte le notizie di