Inter-Chievo, Di Carlo in conferenza: “Noi compatti. Pellissier per noi come Totti per la Roma, grazie agli interisti per l’applauso”

Inter-Chievo, Di Carlo in conferenza: “Noi compatti. Pellissier per noi come Totti per la Roma, grazie agli interisti per l’applauso”

Il tecnico ha affermato come l’Inter meritasse la vittoria

di Lorenzo Della Savia

Dopo la partita di San Siro contro l’Inter, il tecnico del Chievo, Domenico Di Carlo, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole dalla pancia dello stadio milanese: “Da quando sono qui i risultati sono molto spesso buoni – ha dichiarato – Abbiamo avuto molti infortunati, nonostante tutti i calciatori hanno lottato costantemente. Questa gara l’abbiamo interpretata bene, sapendo che l’Inter non andava fatta giocare dentro. Siamo riusciti a rallentarli, davanti i due mastini Skriniar e Miranda non ci hanno permesso di trovare profondità. Anche dopo i loro gol, siamo rimasti in partita. L’Inter ha meritato, Vignato si è espresso bene, è un giocatore di grande qualità, un piccolo Cassano dotato di tecnica e visione di gioco. Forse gli manca quella forza che serve”.

SULL’INTER CHE SI ASPETTAVA “Poteva fare meglio se non avesse trovato un Chievo compatto. Abbiamo perso alcuni palloni grazie ai quali l’Inter è arrivata in porta. L’abbiamo pagate contro un’ottima squadra e un grande pubblico. Resto molto contento dei miei”.

SU COME SI GIOCHI DA GIA’ RETROCESSI – “Con i valori che questo club possiede. Quest’anno non siamo mai partiti battuti. Con un po’ di fiducia, questa resta una buona squadra. Cito solo Bani, Cesar e Pellissier: giocatori ottimi di un gruppo pieno di caratteristiche positive. Sergio rappresenta tutto per il Chievo, è come Totti per la Roma. Nessuno può capire se non conosce la sua storia. Grazie ai tifosi dell’Inter per questo bell’applauso. In futuro poche volte vedremo ancora queste scene. Giocherà contro la Samp nell’ultima in casa, lo merita per le mille battaglie che ha combattuto con questi colori sempre addosso”.

POLITANO E PERISIC SCACCIANO I FANTASMI, CON IL CHIEVO FINISCE 2-0

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy