15 Febbraio 2014

Fiorentina – Inter 1-2 – Palacio e Icardi stendono i viola

Fiorentina – Inter, anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A, termina con la vittoria dei nerazzurri per 1-2.

Il primo tempo termina 0-1 grazie alla rete dell’argentino Rodrigo Palacio, lesto a correggere in rete un assist di Guarin, dopo una stupenda azione orchestrata da Kuzmanovic, Hernanes e Milito. Lo stesso Palacio, al minuto 12, aveva colpito il palo con un preciso diagonale di destro sul quale nulla aveva potuto Neto.

La ripresa si apre con l’immediato pareggio viola: sul tiro di interno destro di Cuadrado Handanovic sbaglia il tempo di tuffo e non riesce a evitare al pallone di entrare in rete.

Mazzarri corre ai ripari e sostituisce Milito con Icardi, ed è proprio Mauro Icardi, subito in partita, a sbloccare nuovamente il risultato, scattando forse in fuorigioco, ma lesto a impattare il pallone con il sinistro, battendo Neto.

La Fiorentina prova a rispondere, l’Inter attende per cercare poi di ripartire in contropiede, ed è proprio così che nascono altre due grandi occasioni che vedono protagonisti i due nuovi entrati Taider e D’Ambrosio, ma la stanchezza e l’imprecisione evitano ai nerazzurri di infliggere il colpo del KO.

Gli ultimi minuti di gioco vedono il forcing finale dei padroni di casa che, però, sbattono contro il muro alzato dagli uomini di Mazzarri. Al triplice fischio sospiro di sollievo. Per l’Inter è la seconda vittoria consecutiva in campionato e un passo importante verso la corsa al quarto posto.