Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Finale di Copa Libertadores, la notte speciale di Gabigol. Lo scenario di mercato con il Flamengo

Questa sera alle 21.00 in Cile la finalissima tra Flamengo e River Plate

Raffaele Caruso

"Mentre l'Inter di Antonio Conte lotterà con tutte le sue forze al Grande Olimpico contro il Torino di Walter Mazzarri, dall'altra parte del mondo si giocherà la finalissima di Copa Libertadores tra Flamengo e River Plate.

"Una finale anche a tinte nerazzurre visto che uno dei protagonisti più attesi è Gabigol. Autore di 22 gol in Brasilerao e 7 fin qui in Copa, l'attaccante brasiliano classe 1996 cercherà di trascinare il Flamengo ad un importante e storico successo che manca da 38 anni, esattamente dal 1981.

"Sarebbe il coronamento di una stagione fantastica che ha consacrato il ritorno di Gabigol dopo il fallimento europeo con la maglia di Inter e Benfica. Il brasiliano è cresciuto, ha imparato dai propri errori e si è rimesso in gioco in patria, tornando anche a conquistare la maglia della Nazionale dopo il trionfo alle Olimpiadi di Rio nel 2016 al fianco di Neymar e Gabriel Jesus.

"Manca poco alla vittoria aritmetica del Brasilerao ma Gabigol vuole a tutti i costi centrare il double. Anche per sigillare quel legame con il Flamengo che è destinato a durare ancora per molto. Il club rossonero è da tempo in trattative con l'Inter per l'acquisto definitivo del cartellino del proprio bomber, il giocatore ha rimandato ogni discorso dopo la finale per non perdere la concentrazione. Tutto fa pensare che questo "matrimonio s'ha da fare", chissà magari in caso di successo questa sera potrebbe anche arrivare l'annuncio da entrambe le parti.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/