16 Febbraio 2019

GdS – Da Pazzini e Icardi a Skriniar, quanti intrecci di mercato tra Inter e Sampdoria

Nel corso delle ultime sessioni di mercato, i due club sono stati protagonisti di diverse operazioni importanti. Ma non solo: quanti ex nella dirigenza

Domani pomeriggio Inter e Sampdoria si sfideranno a San Siro nel match valido per la 24esima giornata di Serie A: i nerazzurri sono chiamati a dare continuità alle due ultime trasferte vittoriose e a tornare alla vittoria a San Siro, i blucerchiati vanno a caccia di punti pesanti per continuare a sognare l’Europa.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, tra Inter e Sampdoria corre buon sangue come testimoniato dal lungo elenco degli affari sull’asse Milano-Genova che ha caratterizzato le ultime sessioni di mercato. Nel gennaio 2011 è Pazzini a passare in nerazzurro per 12 milioni, due anni dopo, stesso percorso per Icardi, pagato 13 milioni.

L’Inter è anche il primo club con cui Ferrero imbastisce la prima trattativa di mercato nell’estate 2014, regalandosi Duncan in prestito. Nel luglio 2017 tocca a Skriniar e Caprari, nel 2016 a Ranocchia ed Eder. Vanno menzionati anche i vari interessamenti e sondaggi dell’Inter in questi anni per  Praet, Schick e Quagliarella. Senza dimenticare il presente che porta il nome di Andersen. E poi c’è anche la dirigenza: da Sabatini ex nerazzurro a Marotta, storico d.g. blucerchiato, sino a Massimo Cosentino, che fu segretario della Samp e da quattro anni all’Inter.

LEGGI ANCHE – ICARDI INCONTRA SPALLETTI, ECCO COSA SI SONO DETTI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com