Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

GdS – Naming rights: Inter e Milan incassano 9,2 milioni. E con il nuovo stadio?

La Bundesliga domina la classifica degli stadi sponsorizzati

Davide Ricci

"Il business degli stadi continua a crescere stagione dove stagione e, nel caso specifico, le sponsorizzazioni degli stadi. I cosiddetti naming rights infatti sono una soluzione ai problemi di guadagno dei club: quanto frutta ai club avere uno stadio "denominato"?

"Oggi tra le pagine de La Gazzetta dello Sport è stata fatta un'analisi tra i cinque top campionati europei. Real Madrid Barcellona sono le società che guadagnano di più, ben 36,5 milioni di euro all'anno. Seguono poi i due club di Manchester ed il Bayern. Per trovare un'italiana dobbiamo scendere fino al decimo posto, con la Juventus che ne guadagna 18. E l'Inter? Al momento la squadra nerazzurra con il Meazza guadagna 9,2 milioni di euro all'anno, ma con il nuovo impianto i ricavi potrebbero sicuramente aumentare. La volontà dei vari brand è quello di collegare il loro nome al club, ragion per cui è sicuramente uno dei maggiori canali di guadagno delle società.

""Bisognerà trovare uno sponsor che vada a bene sia ad Inter che Milan - spiega Massimo Campioli di M-I Stadio è non è sicuramente una cosa semplice".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dambrosio-e-tornato-mai-lavorato-cosi-tanto-vi-racconto-conte-e-il-rapporto-speciale-con-esposito/