Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Genoa-Inter, Eriksen appena sotto della sufficienza. Ma i quotidiani non lo bocciano

Christian Eriksen, Getty Images

Il trequartista danese ha disputato un solo tempo a buoni livelli

Antonio Siragusano

"Continuiamo a ripeterci giornata dopo giornata che il vero Christian Eriksen non sia questo e che andrà aspettato, ma andando avanti di questo passo il trequartista danese rischia di fare un grosso passo indietro nella propria carriera. Nonostante gli sforzi messi a punto da Antonio Conte per incastrare l'ex Tottenham nel ruolo di trequartista, il ragazzo sembra spesso spaesato e fuori posizione, anche se a tratti riesce per fortuna a far vedere sprazzi di qualità. Alla luce della prestazione accettabile del primo tempo di Genoa-Inter, dunque, i quotidiani italiani non hanno bocciato completamente il calciatore. In basso voti e giudizi:

 Christian Eriksen, Getty Images

"LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 - Non è giusto bocciarlo. Eriksen è questo, un ottimo dispensatore di palloni profondi e precisi, e per un tempo 4-5 palle giuste le serve. Non ha cattiveria agonistica e mai l’avrà.

"CORRIERE DELLO SPORT 5.5 - Nella prima frazione mette tre buoni palloni anche se non sempre fra le linee si fa trovare e non è intenso. Nella ripresa di fatto non entra in campo e conte lo sostituisce.

"TUTTOSPORT 5.5 - Pur senza stupire con effetti speciali, nel primo tempo le poche iniziative dell'Inter nascono tutte dai suoi piedi. Nella ripresa regala solo un'azione degna di nota prima del cambio.

"PASSIONE INTER 5,5 - Qualche lampo ma fallisce l’appuntamento dopo i segnali incoraggianti mostrati in Champions League. Conte lo richiama in panchina dopo 57 minuti.