Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

GdS – Icardi, obiettivo internazionale: l’Argentina e la Champions per entrare nell’olimpo dei numeri nove

Sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport è stato preso in analisi l'approdo di Icardi nella dimensione internazionale della scena calcistica

Luca Tagliabue

"Dopo anni passati tra l'ostracismo della seléccion argentina e il digiuno dalla Champions dell'Inter, Mauro Icardi è finalmente pronto a prendersi anche la scena internazionale. Fino a quest'anno le sue prestazioni erano state relegate alla sola Serie A (meglio mettere stendere un velo pietoso sopra le recenti apparizioni nerazzurre in Europa League), fattore che fino a questo momento ha sempre limitato il suo riconoscimento all'interno della stretta cerchia dei top assoluti nel suo ruolo.

"L'attaccante argentino deve aver pensato anche a questo quando ha impreziosito il suo debutto in Champions League con la perla da fuori area contro il Tottenham, impreziosita poi dal gol decisivo contro il PSV. Ed ora che anche con la nazionale argentina c'è stato il disgelo, Mauro è pronto a prendersi anche la scena del calcio internazionale, dove rimane da migliorare il deludente score di zero gol in sei partite. Dovrà quindi sfruttare al meglio la fiducia dell'attuale c.t. ad interim Lionel Scaloni, che lo ha schierato da titolare nelle amichevoli più importanti giocate fino ad ora (Colombia e Brasile), in modo da guadagnarsi un ruolo da protagonista in questo momento di ricambio generazionale e portare a termine il proprio percorso di crescita fino a diventare uno dei top assoluti nel suo ruolo.

"VIDEO EDITORIALE – Inter-Milan in 5 punti: Icardi, la Garra, l’interismo, un errore di Spalletti e…