Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

GdS – Icardi, i gol in Champions per dimostrare di essere all’altezza degli altri attaccanti top europei

Fresco di debutto nella massima competizione europea, Icardi dovrà continuare a segnare per percorrere le orme degli altri grandi attaccanti europei, già in doppia o tripla cifra

Luca Tagliabue

"Accusato per anni di non essere all'altezza degli altri grandi attaccanti a livello europeo, Mauro Icardi, al debutto in Champions League, ha risposto nell'unico linguaggio che conosce: quello del gol. Due le reti segnate nelle due partite giocate fino ad ora, entrambe decisive. Una media di un gol a partita che, per quanto poco affidabile visto il bassissimo numero di presenza, lo mette a tutti gli effetti sulla scia dei top già affermati in Europa da anni.

"I suoi maggiori rivali in questo senso infatti sono già tutti in doppia cifra, o tripla se si guarda ai marziani Cristiano Ronaldo e Messi (120 gol in 154 presenze per il portoghese, 105 in 127 per il suo connazionale). Anche il più fresco di loro, Harry Kane, ha messo in mostra una media da grandissimo: dieci i gol dell'attaccante del Tottenham in dodici presenze in Champions. Ecco perchè Mauro dovrà continuare sulla strada intrapresa, con età, caratteristiche e margini di miglioramento che sono tutti dalla sua parte.

"VIDEO EDITORIALE – Inter-Milan in 5 punti: Icardi, la Garra, l’interismo, un errore di Spalletti e…