Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Inter-Cagliari, Darmian il più ‘contiano’ di tutti: il suo gol pesa come uno scudetto. I voti dei quotidiani

Darmian (@Getty Images)

Il difensore ha deciso la sfida di ieri grazie ad una sua rete su assist al bacio di Hakimi

Antonio Siragusano

L'uomo che non t'aspetti ma del quale Conte non ha mai dubitato in questa stagione. Sin da quando è arrivato all'Inter Matteo Darmian ha sempre saputo di doversi allenare probabilmente anche più degli altri per potersi ritagliare uno spazio importante all'interno della rosa. E grazie al grande impegno profuso fino a questo momento, l'ex difensore del Parma sta vivendo una delle annate probabilmente migliori della sua carriera, contribuendo da grande protagonista alla cavalcata nerazzurra verso lo scudetto, per ultimo con il gol da tre punti siglato ieri contro il Cagliari. Vediamo come i principali quotidiani sportivi italiani hanno definito la prestazione del calciatore più 'contiano' di questa Inter:

 Darmian e Perisic (@Getty Images)

Darmian e Perisic (@Getty Images)

LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 - Non solo il gol, pesante come uno scudetto. Nel primo tempo aveva già impegnato Vicario e aveva dettato un bel filtrante a Eriksen. Un fedelissimo di Conte, uno dei simboli di questa Inter: sacrificio, umiltà, abnegazione.

CORRIERE DELLO SPORT 7 - Eroe di giornata: secondo centro in campionato, terzo stagionale. Conferma la sua utilità e duttilità.

TUTTOSPORT 7.5 - L'eroe che non ti aspetti: titolare al posto di Hakimi, parte timido, poi ogni tanto entra in area cagliaritana e trova la respinta del portiere sul suo sinistro ravvicinato. Ma al 22' st, spostato a sinistra, è al posto giusto nel momento giusto.

PASSIONE INTER 7.5 - L'avvio di gara è complicato soprattutto perché l'intesa con Skriniar è perfetta. Sul finale di primo tempo diventa invece il più pericoloso dei nerazzurri con grande tempismo sugli inserimenti dalla destra. Con l'uscita di Young si sposta a sinistra e con un suo gol sblocca la partita.

tutte le notizie di