Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Inter-Juventus: Calha-Vidal dubbio fino all’ultimo

Arturo Vidal, Getty Images

Le scelte di mister Inzaghi in vista del derby d'Italia

Pietro Magnani

Questa sera (ore 20.45) andrà in scena, a San Siro, il derby d'Italia numero 177 in Serie A. La storia parla da sé, il campo invece ha ancora tanto da dire. Così come le possibili scelte di formazione da una parte e l'altra. Mister Inzaghi pare però non avere ancora scelto definitivamente chi schierare.

 Simone Inzaghi (@Getty Images)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Calhanoglu sembra essersi messo alle spalle il problema alla caviglia e si candida a un posto da titolare. Vidal però scalpita per affrontare la "sua" Juve. Decisiva probabilmente la rifinitura odierna. Con un'eventuale partenza dal 1' da parte del turco, spingerebbe Inzaghi ad affidarsi alla coppia Bastoni-Perisic sulla corsia sinistra, con Dimarco in panchina. Se invece a prevalere in mediana fosse il cileno, allora Bastoni potrebbe, come con lo Sheriff, partire in panchina, con Dimarco titolare nei tre di difesa.

Il resto degli undici non crea dubbi al tecnico piacentino: sulla destra ci sarà Matteo Darmian, in attacco ecco il tandem Dzeko-Lautaro. E parlando di attacco, ci sono brutte notizie su Joaquin Correa: l'ex Lazio non verrà convocato da Inzaghi. L'attaccante si trascina ancora il problema accusato con la nazionale argentina, lo staff nerazzurro cercherà di recuperarlo per il turno infrasettimanale con l'Empoli.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. 

All. Inzaghi

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Morata.

All. Allegri

tutte le notizie di