27 Aprile 2019

Inter-Juventus, rivalità anche sul mercato. Da Stankovic a Vucinic-Guarin, tutti gli affari saltati… per ‘colpa’ dei tifosi!

Negli ultimi anni non sono mancate le trattative sfumate all'ultimo giro, i tifosi nei vari casi hanno avuto una speciale voce in capitolo

IL DRAGO E LA FURIA CECA

Dejan Stankovic

Ebbene, due senatori delle proprie squadre, sono stati sul punto di partenza. Nel 2008 Ranieri punta un centrocampista esplosivo alla Stankovic. Ad una rivalità già accesa, si aggiunge il ricordo del 2004 quando il serbo firma per entrami i team, ma alla fine arrivò l’Inter. I sostenitori si oppongono apertamente e protestano con una serie di striscioni: “Non vogliamo Stankovic, ci ha offeso dicendo di aver vinto uno Scudetto senza rubare. Non è degno della nostra maglia”.

Atteggiamenti simili, si riscontrano l’anno successivo per l’ex Lazio. Mourinho cerca un trequartista: nel mirino c’è anche Nedved aspramente criticato per la sua fede dai supporter della Beneamata. “Mai Nedved all’Inter”, si legge sui blog dei tifosi. Tutto fumo e niente arrosto. Alla fine arriverà Sneijder, e andrà bene ugualmente per il Biscione!