Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Inter-Lecce, Conte (InterTV): “Lavoro per conquistare tutti. I tifosi hanno visto calciatori con la maglia più che sudata”

Il tecnico nerazzurro ha commentato così la gara appena conclusa contro il Lecce

Simone Frizza

"Antonio Conte, allenatore dell'Inter, ha commentato ad InterTV il successo dei suoi ragazzi contro il Lecce, vittoriosi per 4-0 con le reti di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva. Ecco cos'ha dichiarato.

"Esordio -"L'emozione era tanta, anche perché quando si inizia un nuovo percorso con nuovi calciatori, tifosi e in un nuovo club, c'è sempre grande emozione. Inizi a lavorare e sai che devi farlo per conquistare tutti. Da parte mia non è cambiato niente, sono questo: nel bene per chi mi assume e nel male per chi mi ha contro. Mi totalizzo per la causa che sposo. Oggi sono 300% dentro il pianeta Inter per cercare di costruire qualcosa di importante".

"Partita -"Anche se c'è da migliorare, dobbiamo gestire le varie fasi della partita. Abbiamo iniziato molto bene, poi nella fine del primo e inizio del secondo tempo ci siamo disuniti, per poi abbiamo ripreso il gioco sia in fase di possesso che di non possesso. Se non fai pressione la squadra avversaria cerca sempre di trovare spazi per farti uscire. C'è da migliorare nella gestione della partita e della mentalità. Dobbiamo sapere che ci sono margini di miglioramento importanti e questo è positivo. Oggi è stata una grande partita ed è stato bello per i nostri tifosi che ci hanno aiutato tantissimo. Hanno visto giocatori con la maglia più che sudata. Questo è il nostro spirito. Dobbiamo creare un ambiente unico per cui il tifoso si riconosca nella sua squadra".

"Tifosi -"Se si sono riconosciuti? Bisogna chiederlo a loro. I ragazzi hanno dato tutto per 90' minuti ed è positivo. C'è da lavorare e dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista se vogliamo fare un campionato tra le protagoniste".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-lecce-conte-lukaku/