Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Inter-Milan, Spalletti (Inter Tv): “Se la squadra gioca così, i derby si vincono prima. Il gruppo coinvolto è importante”

Il tecnico nerazzurro commenta così il derby vinto al 92'

Martina Napolano

"Luciano  Spalletti, allenatore dell'Inter, ha parlato a Inter Tv al termine della sfida contro il Milan vinta al 92' grazie ad una rete di Mauro Icardi. Ecco le sue parole: "Mi era capitato di vincere  prima i derby se la squadra gioca così. Vincere un derby all'ultimo minuto, se una squadra gioca così, è una conseguenza normale. Potevamo vincere prima. La squadra ha fatto quello che doveva fare sin dal primo minuto. Ha fatto la partita in maniera più difficoltosa, si rischia molto con giocatori che hanno tecnica come quelli del Milan. Bisogna stare attenti a non farli riaprire nelle distanze. Siamo stati bravi a soffocare i loro palloni, magari hanno perso qualche palla banale che ci è costata fatica, altrimenti sarebbe stato molto più semplice. A questo punto qui dobbiamo mettere a posto le cose che non abbiamo fatto bene stasera. Dobbiamo crescere e dare continuità alle vittorie. Non ci dobbiamo fermare su un episodio che ci va bene o male".

""Le cose si descrivono in base a come si sentono coinvolti, si vede che se si dice che il Milan gioca bene, c'è più gente coinvolta per loro. Ci siamo solo persi nell'area di rigore avversaria in qualche situazione. A volte non abbiamo scelto la cosa giusta, ma abbiamo fatto molto bene. Il gruppo coinvolto diventa la cosa più importante, fondamentale per rimanere in un livello di confronto di prima qualità. Per esibire grandi prestazioni, tutti i calciatori devono saper accettare di stare fuori e pedalare tanto dopo. Non c'è tempo per recuperare per mercoledì e per questo servono i cambi e tutti devono farsi trovare pronti. Borja Valero è un esempio. Politano è recuperabile. Perisic e Brozovic bisogna vedere. Brozovic è rimasto fino all'ultimo, insieme a Perisic ha chiesto di essere cambiato, poi si è ripreso".