Inter-Napoli, la probabile formazione: scelte obbligate in difesa

di
probabili formazioni inter-napolii

Inter-Napoli, solo tre difensori disponibili: Campagnaro, Ranocchia e Andreolli

In vista della gara di domani sera tra Inter e Napoli, Mazzarri non sembra avere particolari dubbi. Anzi, non è difficile immaginare chi saranno gli undici giocatori che l’allenatore toscano manderà in campo per cercare la prima vittoria da ex contro i partenopei.

Scelte obbligate per quanto riguarda il pacchetto arretrato, viste le defezioni di Samuel e Rolando (squalificati) e di Juan Jesus (infortunato): saranno gli unici tre difensori rimasti a disposizione a comporre il tridente arretrato, Campagnaro, Ranocchia e Andreolli. Secondo quanto filtrato da Appiano Gentile, toccherà proprio all’ex difensore di Chievo e Roma giocare sul centrosinistra, posizione non congeniale per un destro: a lui toccherà la marcatura di Callejon, forse il miglior giocatore del Napoli per realizzazioni e continuità di rendimento. La linea di centrocampo sarà confermata in blocco: il terzetto HernanesCambiassoKovacic sembra offrire garanzie sia in fase difensiva, grazie anche agli evidenti miglioramenti del giovane talento croato, che in fase offensiva. Confermati anche gli esterni: Nagatomo a sinistra e D’Ambrosio a destra. Jonathan, infatti, nonostante abbia ripreso a lavorare col gruppo, non sembra fornire le dovute garanzie fisiche e atletiche a Mazzarri, che preferisce riconfermare l’ex Toro . In attacco, sempre più titolari inamovibili, Palacio e Icardi, che stanno attraversando un ottimo periodo di forma.

Sarà questa quindi la probabile formazione che Mazzarri schiererà dal primo minuto per ottenere una vittoria che possa consolidare il quinto posto, restando ad un passo dalla Fiorentina, che dista solo due punti: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy