Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

CdS – Inter, tenuta da campioni: 10 punti raccolti da situazione di svantaggio

Simone Inzaghi (@Getty Images)

Simone Inzaghi dovrà comunque cercare di ottenere maggiore equilibrio in fase difensiva

Antonio Siragusano

E' più un'Inter da rimonta quella che fino a questo momento Simone Inzaghi ha fatto vedere in campionato. Come evidenziato questa mattina dal Corriere dello Sport, infatti, la formazione nerazzurra da situazione di svantaggio è riuscita a conquistare ben 10 punti in Serie A, riuscendo a ribaltare completamente risultato per ben tre volte (contro Verona, Fiorentina e Sassuolo), sfiorando invece solamente l'impresa nel pareggio finale contro l'Atalanta.

Insomma, fosse passata in svantaggio contro lo Shakhtar Donetsk o se semplicemente avesse preso gol qualche minuto prima dal Real Madrid, magari anche in Champions League i nerazzurri avrebbero registrato lo stesso trend raccogliendo i primi tre punti all'interno della competizione europea. Ad ogni modo, tornando al campionato, nonostante una fase difensiva ancora da registrare come dimostrano le 8 reti subite in 7 giornate, va detto che in realtà sono stati migliorati i numeri di un anno fa.

 Antonio Conte (@Getty Images)

Nella stagione dello scudetto, difatti, Antonio Conte era partito decisamente peggio, probabilmente anche a causa del cambio di modulo con l'inserimento del trequartista nelle primissime giornate. A questo punto del campionato il tecnico leccese aveva collezionato sulla panchina interista 5 punti in meno rispetto a quegli attuali, con 16 gol realizzati e 11 incassati a differenza dei 22 fatti e 8 subiti dalla banda di Inzaghi fino a questo momento.

tutte le notizie di