Inter-Roma, Paganin (Inter TV): “Punto guadagnato, bravo Spalletti con i cambi. Contro la Juventus…”

L’ex difensore nerazzurro commenta il pareggio di San Siro

di Antonio Siragusano

Pareggio che fa contente entrambe le squadre in virtù dei risultati favorevoli delle dirette concorrenti. Certo che, a cinque giornate dal termine del campionato, i sei punti di vantaggio sulla Roma quinta in classifica rassicurano ulteriormente Luciano Spalletti in vista della qualificazione Champions League. Per la formazione di Ranieri, invece, già la prossima giornata si presenterà una buona opportunità per approfittare dello scontro diretto tra Torino e Milan e cercare di scavalcare i rossoneri in classifica. Intervenuto ai microfoni di Inter TV, a fine gara l’ex difensore dell’Inter Massimo Paganin ha commentato il risultato finale. A seguire le sue parole.

PRESTAZIONE – “Punto guadagnato per come si era messo la gara e in virtù dei risultati degli altri avversari. Inter un po’ imprecisa nella prima parte, ma in generale direi che la partita l’ha fatta la squadra di Spalletti. E’ ancora in corsa e sta bene mentalmente. I cambi hanno dato un aiuto sostanziale alla squadra”. 

LAUTARO-ICARDI – “Faticano ancora, troppe volte Lautaro si è affiancato ad Icardi non fungendo da trequartista. nella zona intermedia l’Inter poteva fare di più, né Lautaro che Nainggolan hanno fatto benissimo”.

LA PARTITA – “Potrebbero essere 2 punti persi, ma tutto sommato tieni lontana un’avversaria diversa. L’approccio mentale è stato buono, forse nei primi 15 minuti, ma poi la squadra di Spalletti ha preso campo. La Roma è stata pericolosa solo sul finale con Kolarov, tutto sommato è un punto guadagnato. C’è una partita importante domenica prossima contro la Juventus e servirà uno scatto mentale superiore perché loro verranno a metterti in difficoltà. Deve crescere la consapevolezza perché il gap con i bianconeri dovrà essere ridotto la prossima stagione”.

CORSA CHAMPIONS – “Sono tante, fino alla Lazio la lotta per il quarto posto c’è. Sei punti di vantaggio sulla quinta sono tanti, ma l’Inter deve cercare se possibile di colmare il gap con il Napoli. La gara con la Juventus non credo che complicherà in ogni caso il percorso di quest’anno, ma al di là di tutto l’Inter dovrà far valere il fattore campo”.

piuletto

Inter-Roma, Marotta (Sky): “Match point Champions? No, ci sono ancora tante partite. “

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy