Jorge Jesus racconta Gabigol: “Gioca così per il suo carattere”

Jorge Jesus racconta Gabigol: “Gioca così per il suo carattere”

Il tecnico del Flamengo descrive il suo centravanti tra equilibrio, tattica e responsabilità

di Giuseppe Coppola

I due volti del talento convivono nel calcio giocato da Gabigol. L’attaccante del Flamengo, in gol con una doppietta nella finale di Libertadores, torna a far parlare di sè per avvenimenti extra calcio. Nell’occhio del ciclone questa volta il suo nuovo look sfoggiato già prima del match giocato dal club rubronegro contro il Cearà in cui il brasiliano non è sceso in campo.

Nella consueta conferenza stampa, il tecnico Jorge Jesus ha parlato così di Gabigol: “E’ molto amato dalla folla per essere così estroverso. Deve però avere più responsabilità – riporta il portale Lance! – ed essere più equilibrato. Esiste una disciplina di gruppo, una disciplina tattica ed una di gioco e quest’ultima non è riuscito ancora ad assorbirla. Capisco però perchè non è equilibrato: se fosse molto responsabile, non sarebbe il giocatore che è oggi”.

Analisi dettagliata quella di Jorge Jesus sul suo centravanti brasiliano, pezzo pregiato del prossimo mercato e già ‘accompagnato’ alla cessione, come dichiarato da Marotta solo poche ore fa. Futuro lontano da Milano per Gabriel Barbosa, acclamatissimo in Brasile ma ancora oggetto misterioso in Europa.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Verso Inter-Spal, apre anche il terzo anello: più di 60mila spettatori a San Siro

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy