Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

L’assist di Van Persie per Sanchez all’Inter: “Deve ritrovare la gioia persa a Manchester”

L'ex attaccante olandese commenta il momento dell'attaccante cileno che può sbarcare in nerazzurro

Lorenzo Polimanti

""Deve ritrovare la vera felicità e godersi il calcio". Testo e musica di Robin vanPersie, uno che di attaccanti se ne intende. Leggenda del calcio olandese, fresco di addio al calcio giocato, dall'Arsenal passò al ManchesterUnited, un percorso ricalcato da Alexis Sanchez del quale proprio van Persie ha parlato ai microfoni di BT Sport: "Non mi sembra felice da quel che vedo. Non posso giudicare in maniera approfondita perché non lavoro con lui, ma quando lo guardo giocare raramente sorride. Certo, so che quando giochi devi essere serio e concentrato per vincere, ma dopo aver segnato un gol puoi sorridere, perché questo è il calcio" dice van Persie.

"Quindi l'olandese aggiunge: "Tutti giochiamo a calcio perché ci piace e se ti piace qualcosa dovresti sorridere. Penso che nei primissimi mesi dopo l'arrivo a Manchester era felice e giocava bene infatti. Mentalmente ha bisogno di ritrovare la felicità perché se sei felice, allora stai meglio dal punto di vista fisico, hai voglia di fare e di divertirti. Per questo penso che dovrebbe trovare la via per essere più felice di nuovo". Un messaggio che, alla luca delle vicende di mercato che vedono Sanchez al centro del corteggiamento serrato dell'Inter, profuma tanto di consiglio a cambiar squadra.

"Infine la chiosa di van Persie: "Non so se si tratti di troppa pressione. La pressione è qualcosa che non vedi e non tocchi, ma devi gestirla nella testa. Lui è comunque un grande giocatore, ha tutto: veloce, fa assist, dribbla, segna. C'è solo tanta negatività attorno a lui e gente che ha opinioni negative sui social media. Probabilmente tutto questo è diventato troppo per lui. Ha solo bisogno di sbloccarsi, trovare la vera felicità e godersi il calcio".

https://www.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news