7 Febbraio 2018

Pres. Racing: “Lautaro Martinez? Ero fiducioso di poter ottenere più soldi. Ora dipende dal giocatore”

Il numero uno del club argentino conferma la trattativa con l'Inter, facendo il punto della situazione

L’Inter è in forte pressing sul Racing per chiudere l’affare Lautaro Martinez. Dopo il viaggio in Argentina del ds nerazzurro Piero Ausilio, che ha avvicinato a Milano il giovane talento, arrivano le dichiarazioni del presidente del club sudamericano, Victor Blanco, che al quotidiano Clarin ha dichiarato: “L’affare dipenderà dalla volontà del calciatore. Sapevo che avremmo potuto ottenere più soldi, l’ho detto a Zarate (agente del giocatore). Il ragazzo era fondamentale, ama molto il club”.

Sempre secondo il portale i nerazzurri avrebbero alzato l’offerta fino a 25 milioni di dollari, e la chiusura sarebbe ora davvero vicina. L’attaccante potrebbe arrivare già dopo il mondiale in Russia, anche se il Racing vorrebbe trattenerlo per più tempo visto che probabilmente potrebbero disputare le fasi ad eliminazione della Coppa Libertadores già a fine agosto.

Da segnalare che in questi giorni il Valencia sarà informato dell’offerta giunta dall’Inter, visto che il club iberico ha una prelazione, che però non sarebbero disposti ad esercitare, visto anche che lo stesso giocatore avrebbe già firmato un precontratto con i nerazzurri e rifiuterebbe il trasferimento in Spagna.

Clarin infine riporta i costi dell’operazione: 33 mln di dollarida cui il Racing dovrà decurtare il 15% che spetta al giocatore più le tasse per gli agenti, più il 10% che va alla famiglia e di un 20% che spetta al Bahia Blanca, club che ha lanciato il calciatore.

LEGGI ANCHE – CANDREVA: “ICARDI GRANDISSIMA PERSONA. SPALLETTI? PECCATO NON…”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

LA VITTORIA DELLA PRIMAVERA IN YOUTH LEAGUE IN 60 SECONDI