16 Agosto 2018

La Liga sbarca in USA e Canada. Storico accordo che per 15 anni consentirà ai club spagnoli di…

Almeno una partita all'anno verrà disputata in suolo americano

E’ stato da poco ufficializzato l’accordo raggiunto tra Liga e ‘Liga Nord America’ che trasferirà in parte la massima divisione spagnola negli Stati Uniti e nel Canada. Sulla falsa riga di NBA e NFL, il campionato iberico verrà a tratti giocato sul territorio nordamericano. Un contratto siglato per 15 anni, che rappresenta un’assoluta novità per quanto riguarda le leghe professionistiche europee.

A partire da quest’anno, tutti i club spagnoli dovranno disputare almeno una partire all’anno in suolo americano, facendo della Liga il primo campionato europeo a tentare l’avventura all’estero. L’unico nodo riguarda quante e quali partite verranno giocate in trasferta negli USA. E come i club si porranno dal punto di vista della concordanza casa/trasferta.

LEGGI ANCHE –> Vrsaljko: “L’Inter era il mio desiderio. Non vedo l’ora di giocare il derby. Modric? Deve decidere cosa vuole fare”

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – IL SUPER GOL DI RAFINHA CONTRO IL BOCA JUNIORS

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.