27 Dicembre 2018

L’Inter supporta il Viktoria Plzeň, i nerazzurri partecipano ad un’iniziativa del club ceco: Icardi protagonista

Il club organizza una speciale asta benefica per il registro donatori di midollo

In questo momento i temi d’attualità in casa Inter non sono felicissimi. La vittoria contro il Napoli grazie alla zampata all’ultimo respiro di Lautaro Martinez è l’unica vera soddisfazione proveniente dal boxing day. La partita di Santo Stefano è stata decisamente deludente per i fatti accaduti sugli spalti e fuori dallo stadio. Scontro mortale e cori razzisti hanno pesato clamorosamente per la chiusura del Meazza per le prossime due gare dell’Inter.

Tra ufficialità del giudice sportivo e reazioni, s’inserisce un’iniziativa di tutt’altro genere. Il club nerazzurro ha deciso di supportare la causa del Viktoria Plzeň. La società della Repubblica Ceca è infatti impegnata in un’asta di beneficenza per raccogliere fondi in favore del registro nazionale dei donatori di midollo. L’Inter ha voluto alzare la mano e farsi prendere la presenza, con un bel gesto. I nerazzurri hanno, infatti, donato una maglia di Icardi autografata dallo stesso capitano argentino.

Tramite il profilo ufficiale di Twitter, il  Viktoria Plzeň ha annunciato l’avvicendamento delle due squadre per la nobile causa. Sono questi i valori che il calcio dovrebbe veicolare in tutto il mondo.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/fcviktoria_en/status/1078316608983052289?s=19″]

LEGGI ANCHE – > Giudice Sportivo, pugno duro contro il razzismo: ufficiale la chiusura di San Siro, ecco i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – INTER-NAPOLI: FERMARE IL CAMPIONATO NON BASTA