23 Ottobre 2020

TS – L’Inter è prevedibile: Lukaku è il più cercato della squadra

Romelu Lukaku è l'uomo più cercato dal resto della squadra di Antonio Conte, l'Inter è diventata una squadra prevedibile nei movimenti

Contro il Borussia Monchengladbach, a causa dell’assenza di Hakimi e della mancaza di riserve che avrebbero potuto cambiare la marcia alla gara, nell’ultima mezz’ora, l’Inter è diventata fin troppo prevedibile. La mossa realizzata dagli uomini di Conte era quella di dare palla a Lukaku che si sarebbe dimesticato tra gli avversari e avrebbe creato spazio per i compagni.

Romelu Lukaku, Getty Images

Come riporta Tuttosport, anche il sito Wyscout ha mostrato come sono stati fatti 41 passaggi verso Lukaku e solo 32 verso Sanchez e Martinez. Barella è quello che ha fatto verso Lukaku più passaggi, ben 8. Il dato è dimostrato anche dal fatto che i duelli tra Elvedi e Lukaku sono stati ben 29, con Rose che ha messo il suo difensore a marcare a uomo l’attaccante belga.

Lukaku è la macchina da guerra di Antonio Conte con 11 gol in 9 gare giocate da inizio stagione. Il fatto che Lukaku faccia salire la squadra è un ottimo fattore, ma è diventato prevedibile, anche se il tecnico ha introdotto la novità trequartista con Eriksen, ma il problema è che quando l’Inter si sente sotto pressione va nella comfort zone e passa palla a Lukaku, rendendosi prevedibile.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<