12 Marzo 2025

Chi è Massa, l’arbitro di Atalanta-Inter: il bilancio è positivo

I numeri con il fischietto di Imperia

Archiviate brillantemente le due sfide di andata e ritorno degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, l’Inter è pronta a tornare con la testa al campionato prima della sosta di due settimane riservata agli impegni delle Nazionali.

Domenica sera ad attendere i nerazzurri è un match per niente banale: contro l’Atalanta, infatti, sarà a tutti gli effetti uno scontro scudetto che dirà tantissimo sulle chance di vittoria del campionato dell’una o dell’altra formazione nel duello con il Napoli.

Come ogni mercoledì, questa mattina l’Aia ha diramato le designazioni ufficiali della 29esima giornata di Serie A. Sarà Davide Massa a dirigere l’incontro tra Atalanta-Inter, in programma domenica 16 marzo alle ore 20.45. A coadiuvare l’arbitro della sezione di Imperia saranno gli assistenti Carbone e Meli, con il IV Ufficiale Sozza. Var affidato a Di Bello con Marini AVar.

Per quanto riguarda i precedenti con l’Inter, Massa ha diretto complessivamente 28 sfide in cui i nerazzurri hanno totalizzato 18 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. L’unico Atalanta-Inter arbitrato dal fischietto di Imperia risale allo 0-0 del 16 gennaio 2022.