Mazzarri si gioca tutto: calendario e infortuni preoccupano ma c’è un recupero importante

di

L’Inter è il suo allenatore Walter Mazzarri sono arrivati al più importante bivio della stagione: sei partite per decidere il futuro, sei partite per capire se sarà Europa oppure fallimento totale ma sopratutto sei partite per capire se Walter Mazzarri e tanti di questi calciatori continueranno a difendere il nerazzurro anche nella prossima stagione.

Le ultime quattro partite (3 pareggi e 1 sconfitta contro squadre di bassa classifica) hanno demoralizzato la squadra e l’ambiente e per questo il tecnico di San Vincenzo dovrà essere bravo a lavorare sulle gambe ma sopratutto sulla testa dei suoi calciatori. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’allenatore toscano sta preparando la doppia trasferta contro Sampdoria e Parma in modo accurato, scegliendo una linea morbida, lasciando in pace il gruppo ed evitando ulteriori prediche o sfuriate.

Ciò che preoccupa di più l’ambiente è l’infermeria: l’infortunio di Juan Jesus ha causato la perdita di una pedina fondamentale nello scacchiere di Mazzarri e per domenica è molto difficile il recupero di Jonathan. Solo in settimana si capirà se il tecnico ha in programma variazioni tattiche, o si affiderà ancora a D?Ambrosio. Le buone notizie riguardano invece Campagnaro, che ha smaltito definitivamente il problema fisico e sarà a disposizione per domenica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy