Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY INTER MILAN ESTATE

Milan-Inter, Derby d’estate: ecco tutti i precedenti a inizio stagione

Milan-Inter, Derby d’estate: ecco tutti i precedenti a inizio stagione - immagine 1
I nerazzurri hanno un grande feeling con questo tipo di derby

Alessio Murgida

Il Derby di di questa sera continuerà la tradizione di stracittadine tra Inter e Milan giocate alle battute iniziali del campionato, quando è ancora estate. Negli anni infatti, soprattutto di recente, sono stati diversi gli impegni "da spiaggia" tra nerazzurri e rossoneri. Vediamoli insieme, tra grandi vittorie e dolorose sconfitte, anche se spesso i nerazzurri vanno meglio dei cugini nei mesi d'agosto e settembre.

L'ESORDIO DI SNEIJDER E IL 4-0 DA GODURIA TOTALE

Milan-Inter, Derby d’estate: ecco tutti i precedenti a inizio stagione- immagine 2

"Giocherai tu, mi fido di te". Così Mourinho annunciò al nuovo arrivato Wesley Sneijder che avrebbe preso parte al Derby del giorno dopo. Sneijder non si era nemmeno allenato con l'Inter ma Mourinho ci aveva azzeccato: giocò benissimo e fu parte integrante di quel 4-0  da goduria totale contro il Milan (gol segnati da: Milito, Motta, Maicon e Stankovic) che sancì l'inizio del percorso verso il Triplete. Si giocava il 29 agosto 2009, alla seconda giornata.

CONTE SPAZZA GIAMPAOLO: IL PRIMO DERBY DI LUKAKU

Milan-Inter, Derby d’estate: ecco tutti i precedenti a inizio stagione- immagine 3

21 settembre 2019, 10 anni dopo il Derby di Mourinho ecco un altro scontro contro il Milan dominato dai nerazzurri. La partita finisce 2-0 per l'Inter (non si capisce bene come abbia fatto a finire soltanto 2-0), Conte "spazza" Giampaolo e Lukaku segna il suo primo gol contro i rossoneri.

INTER 1 - MILAN 0: GUARIN IMPAZZISCE

Milan-Inter, Derby d’estate: ecco tutti i precedenti a inizio stagione- immagine 4

13 settembre 2015, terza giornata di campionato. Secondo anno di Mancini-bis sulla panchina dell'Inter. Quell'Inter parte bene, tanto da accumulare 5 vittorie nelle prime 5 partite: anche grazie all'azione personale e al tiro di Guarin che infilò Lopez del Milan. San Siro esplose.

tutte le notizie di