13 Marzo 2020

Serie A – Nainggolan è il calciatore con più gol da fuori area nel campionato italiano

Il centrocampista belga si è rivitalizzato con il ritorno al Cagliari

Con lo stop del campionato fino a data da destinarsi, non resta solo che rimanere chiusi a casa per evitare di avere meno contatti possibili, contribuendo fattivamente ad arrestare la diffusione del coronavirus. Cercando di smorzare di tanto in tanto la doverosa preoccupazione per la salute di tutti gli italiani, vediamo una statistica molto importante che riguarda l’ex calciatore dell’Inter, Radja Nainggolan, in prestito al Cagliari dallo scorso agosto.

Il centrocampista belga, come riportato dai dati Opta, è infatti il calciatore che può vantare in Serie A il numero maggiore di reti realizzate da fuori area. Sono addirittura cinque i gol che l’ex nerazzurro ha timbrato dalla distanza, dando conferma del suo grande marchio di fabbrica. Il tiro da fuori è stato sempre il suo punto forte, come dimostrato anche lo scorso anno in occasione del derby d’Italia contro la Juventus con il gran destro al volo andato a rete.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1238509249061421057″]

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.