inter news

OCCHI SULL’AVVERSARIO – Continuità e questioni di gol: lo Spezia in cinque punti

Giuseppe Coppola

Non conosce continuità lo Spezia, protagonista del suo primo campionato di Serie A. I liguri sono reduci dal pesante ko del Dall'Ara, maturato contro un Bologna capace di dilagare e scappare in classifica, portandosi ad un passo dalla quota salvezza. Nelle ultime cinque partite, la squadra di Vincenzo Italiano ha costruito 2 vittorie ma anche 3 sconfitte, senza riuscire a costruire una striscia di risultati utili consecutivi.

L'ultimo successo a referto, prezioso, è arrivato proprio al Picco contro il Crotone, in uno scontro decisivo per le acque pericolose di classifica. Match ricco di adrenalina - una costante delle gare degli aquilotti in A - risolto da Maggiore ed Erlic, a tempo scaduto. Tra gli ultimi risultati il ko all'Olimpico contro la Lazio e l'altro successo, decisivo, sul Cagliari ancora una volta in casa.

Al Picco i liguri sono riusciti a scrivere le pagine più belle del loro campionato. Indimenticabile il successo sul Milan dello scorso febbraio, fondamentale per la marcia in più nella corsa salvezza. Oggi lo Spezia è a quota 32, a +7 sul Cagliari e con 2 lunghezze di vantaggio sul gruppone che abbraccia Torino, Fiorentina e Benevento, indiavolate per blindare la nuova Serie A.

 Giulio Maggiore, Getty Images
tutte le notizie di

Potresti esserti perso