inter news

OCCHI SULL’AVVERSARIO – Continuità e questioni di gol: lo Spezia in cinque punti

Giuseppe Coppola

Le statistiche della sfida parlano di un rapporto fin qui decisivo in Serie A tra l'Inter e le neopromosse. L'ultima sconfitta contro una squadra appena approdata nel massimo campionato risale al settembre del 2018: 0-1 contro il Parma e una striscia di risultati utili consecutivi composta da 13 vittorie e 2 pareggi.

Un fattore importante anche in termini di gol e di centravanti. Romelu Lukaku è infatti il giocatore che ha segnato più reti contro le neopromosse nell'attuale Serie A. 6 le firme a referto in 4 partite, considerando la doppietta nell'ultima gara contro il Benevento. Numeri da urlo anche per Lautaro Martinez che ha preso parte ad almeno un gol in ognuna delle 4 partite giocate contro le neopromosse della Serie A 2020/2021: 7 bonus a referto, con 5 gol e 2 assist.

Particolari offensivi da non sottovalutare per la squadra di Antonio Conte, aggrappata ai numeri della sua LuLa. Il belga e l'argentino sono i grandi trascinatori dei nerazzurri nella corsa al primo posto e le loro firme d'autore hanno colorato tutto il campionato interista, non solo contro le piccole.

 Spezia Calcio, Getty Images
tutte le notizie di

Potresti esserti perso