Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

ORISTANIO INTER INZAGHI

Oristanio: “Sogno l’Inter, so che Inzaghi è molto attento ai giovani”

Gaetano Pio Oristanio (@Getty Images)

Il talento nerazzurro: "Lukaku, Lautaro, anche Sensi. Li guardi e pensi ‘tanta roba, devo essere come loro’".

Alessio Murgida

Gaetano Oristanio è un talento di casa Inter. Il classe 2002 è attualmente in prestito al Volendam, club olandese del campionato cadetto, insieme all'altro nerazzurro Filip Stankovic. A Cronache di Spogliatoio, il giovane centrocampista ha raccontato come sta andando la sua esperienza in Olanda: "Va alla grande. Qui ho tutto per crescere. Società seria, grande staff e un allenatore che conosce l’Italia, Wim Jonk, ex Inter. Prima di firmare ho parlato con Mulattieri, oggi a Crotone. L’anno scorso ha segnato venti gol qui".

 Gaetano Oristanio (@Getty Images)

"Tra i ricordi più belli - raccontato Oristanio sull'esperienza all'Inter -  ci sono i campionati vinti nelle giovanili e le due reti segnate al Barcellona in Youth League, nel 2019. In campo c’erano Nico Gonzalez, oggi pupillo di Xavi, e Moriba, un altro talento". 

Sugli allenamenti con i "grandi" dell'Inter: "Ritmi alti, intensità a mille, correvano il doppio. Io entro, provo la giocata e riesco a saltare Godin. Non l’avessi mai fatto. L’azione successiva finisco a terra con una randellata. Tempo di rendermi conto e lo vedo lì, in piedi. Era lui. Mi rialzo e non dico nulla. Questo ti fa capire la mentalità dei campioni. Allenarsi con loro è stato top. Lukaku, Lautaro, anche Sensi. Li guardi e pensi ‘tanta roba, devo essere come loro’"

 Oristanio (@Getty Images)

"Vincere un campionato a 19 anni sarebbe il top, poi mi piacerebbe essere protagonista all’Inter - conclude Oristanio -  So che Inzaghi è molto attento ai giovani, alla Lazio ne ha fatti esordire parecchi".

tutte le notizie di