10 Settembre 2024

La pagella di Bastoni che ha fatto INFURIARE gli interisti

Nonostante il voto 7 in Israele-Italia

Alessandro Bastoni è risultato (ancora una volta) fra i migliori in campo in Israele-Italia, match nel quale ha occupato la posizione di difensore centrale in una linea a tre. L’interpretazione è stata vincente, visto che si è proiettato spesso in avanti, sia a centrocampo sia sulla sinistra formando l’asse consolidato all’Inter con Federico Dimarco.

A molti tifosi nerazzurri, tuttavia, non è andato giù il metro di paragone utilizzato da La Gazzetta dello Sport, che ha ritratto Bastoni ispirarsi a Riccardo Calafiori, giocatore che in carriera ha dimostrato sicuramente meno rispetto all’interista, che fa dell’interpretazione offensiva del ruolo una sua prerogativa da diverse stagioni. Questa la pagella entrata nell’occhio del ciclone, nonostante il voto 7:

Cerca di fare il Calafiori in fase di impostazione e d’inserimento. È meno a suo agio del difensore dell’Arsenal nel palleggio, ma quando si butta in avanti fa male. Una certezza“.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.