25 Maggio 2022

PAGELLONE INTER 2021/2022: Perisic LEADER, due FLOP A SORPRESA

Il pagellone dell'Inter di fine stagione

Ivan Perisic (@Getty Images)

ATTACCO

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez (@Getty Images)

LAUTARO 8,5 – Il riferimento dell’Inter, la luce in attacco. Lautaro ha stabilito il nuovo record personale di gol, confermandosi uno degli attaccanti più promettenti, tra i big, nel panorama europeo. Perché no 9? Il periodo di buio durato quasi due mesi è una macchia troppo grande per essere ignorata. Ha terminato l’anno da Toro scatenato, speriamo sia stato segnale di un ulteriore passo in avanti.

DZEKO 7,5 – Stagione da chiaro e scuro per Edin. Partito a bomba ritagliandosi subito lo spazio da titolarissimo, ha vissuto una seconda parte di stagione deludente, spremuto probabilmente anche dagli straordinari della prima parte dove Correa è stato spesso assente.

SANCHEZ 7 – Ha deciso una finale di Supercoppa Italiana con un gol da godimento puro. Qualche rumore di troppo fuori dal campo, ma dal Sanchez 34enne non ci si poteva aspettare di più in termini di rendimento. Il rosso di Anfield, contro il Liverpool, è un degno riassunto degli alti e i bassi del cileno.

CORREA 5 – L’acquisto più costoso dello scorso mercato estivo è da intitolare, inevitabilmente, come flop. Le tre doppiette non devono mascherare il fatto che sia stato il vero elemento mancante di Inzaghi. Gli infortuni sono la causa principale ma anche in campo non è sempre stato centrato. Rimandato all’anno prossimo, ha grandi potenzialità ma non si è ancora applicato.

CAICEDO S.V.