Pagelle Napoli-Inter 3-1: difesa horror, Lautaro nervoso
I voti ai nerazzurri in campo al Maradona
L’Inter cade 3-1 sul campo del Napoli nel big match dell’ottavo turno di Serie A. Troppi errori in fase difensiva per la squadra di Chivu che prova a reagire ma senza la giusta freddezza in attacco e finisce per perdere la bussola in una gara piena di polemiche dal primo all’ultimo minuto.
Di seguito le pagelle dei nerazzurri in Napoli-Inter dell’ottava giornata di Serie A:
Pagelle Napoli-Inter 3-1: migliori e peggiori in campo
SOMMER 5,5 – Non ha chiare colpe sui gol subiti ma nella pessima prestazione della difesa è coinvolto anche lui.
AKANJI 5 – Commette qualche sbavatura con i piedi e anche in fase di marcatura non è pronto come suo solito in questa partita davvero da dimenticare per la difesa.
ACERBI 5 – Stasera non è il solito e fa in difficoltà con gli attaccanti veloci del Napoli, prestazione negativa per lui in primis oltre ai compagni del reparto arretrato.
BASTONI 5 – Bene in fase offensiva con alcuni cross di qualità ma in difesa soffre come tutti i compagni e anche lui è impreciso quando c’è da fermare le offensive azzurre
DUMFRIES 5,5 – Ci prova e spinge molto ma gli manca la giusta concretezza per far male e creare pericoli veri. DAL 73′ LUIS HENRIQUE S.V. –
BARELLA 5,5 – Si inserisce molto nell’area del Napoli fin dai primi minuti di gara per cercare di portare superiorità numerica. Finisce poi per perdere anche lui la bussola nella ripresa. DAL 73′ FRATTESI S.V. –
CALHANOGLU 6 – Il rigore mette in mostra tutta la sua freddezza e riaccende per pochi minuti le speranze dell’Inter, al di là del penalty anche la sua prestazione non è memorabile. DAL 73′ SUCIC S.V. –
MKHITARYAN 5 – Pesa il fallo da rigore ai danni di Di Lorenzo nel primo tempo su cui si fa anche male. DAL 32′ ZIELINKSI 5 – Poco concreto e non si fa quasi mai vedere in mezzo ai fischi dei suoi vecchi tifosi.
DIMARCO 5 – Si fa bene vedere con un paio di cross di qualità dalla sinistra nel primo tempo poi finisce anche lui nell’anonimato nella ripresa.
BONNY 5 – Non gli riescono le sue solite giocate di qualità ed è un po’ fumoso e poco concreto. Chivu se ne accorge e lo toglie dal terreno di gioco dopo solo un’ora. DAL 61′ PIO ESPOSITO 5,5 – Entra per dare peso all’attacco e tenta un paio di colpi di testa ma non offre nulla di più a una squadra già in difficoltà quando fa il suo ingresso.
LAUTARO MARTINEZ 5 – Nei primi minuti ha subito un’enorme occasione che però fallisce calciando addosso a Milinkovic Savic. La sua gara è nervosa e nel secondo tempo perde anche la testa con la lite con Conte.
CHIVU 5 – Si affida ai titolarissimi con il solo Bonny al posto dell’infortunato Thuram: la squadra parte bene in avvio di primi tempo ma poi concede campo al Napoli. I cambi nel secondo tempo incidono poco.
Napoli-Inter 3-1, il tabellino: gol De Bruyne, McTominay, Calhanoglu e Anguissa
Marcatore: 33′ su rig. De Bruyne (N), 54′ McTominay (N), 59′ su rig. Calhanoglu (I), 67′ Anguissa (N)
NAPOLI (4-1-4-1): 32 Milinkovic-Savic; 22 Di Lorenzo, 5 Juan Jesus, 4 Buongiorno (31 Beukema 90′), 37 Spinazzola (3 Gutierrez 90′); 6 Gilmour; 21 Politano (20 Elmas 82′), 99 Anguissa, 11 De Bruyne (17 Olivera 37′), 8 McTominay; 7 Neres (70 Lang 82′). A disposizione: 25 Ferrante, 55 Spinelli, 26 Vergara, 27 Lucca, 30 Mazzocchi, 35 Marianucci, 69 Ambrosino Allenatore: Antonio Conte.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries (11 Luis Henrique 73′), 23 Barella (8 Sucic 73′), 20 Calhanoglu (16 Frattesi 73′), 22 Mkhitaryan (7 Zielinski 32′), 32 Dimarco; 14 Bonny (94 Esposito 62′), 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 40 Calligaris, 6 De Vrij, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck. Allenatore: Cristian Chivu.
Ammoniti: Di Lorenzo (N), Gilmour (N), Bastoni (I)
Note: ammonito Conte (N)
Recupero: 6′ – 6′.
Arbitro: Mariani Assistenti: Bindoni – Baccini Quarto ufficiale: Ayroldi VAR: Marini Assistente VAR: Pezzuto