Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Il flop Pancev torna sulla sua esperienza all’Inter: “Fu il mio errore più grande. Atmosfera pessima: vi racconto tutto”

Il macedone giocò all'Inter tra il 1992 ed il 1995

Lorenzo Della Savia

"Darko Pancev è noto per essere uno di quei giocatori che viene praticamente sempre inserito in qualsiasi classifica sugli acquisti più deludenti della storia dell'Inter: e questo nonostante un decennio precedente all'esperienza nerazzurra in cui il calciatore aveva fatto sfaceli con le maglie di Vardar e Stella Rossa, squadre con cui aveva sempre mantenuto una media gol altissima. L'arrivo all'Inter nel 1992 - vi rimase sino al 1995, con una parentesi in prestito al Lipsia - rappresentò lo stop definitivo a una carriera che in quel momento poteva raggiungere il punto d'apice: anche se le colpe, certo, sono sempre di altri.

"In un'intervista rilasciata a Goal.com, infatti, l'ex calciatore è tornato sulla propria esperienza nerazzurra, commentandola in questi termini: "Il mio più grande errore fu unirmi all'Inter - spiega - Arrivai in una squadra dove c'era una pessima atmosfera e un gioco difensivo, mi guardavano tutti come uno sconosciuto e penso che non mi supportarono mai abbastanza nel periodo di adattamento. L'errore fu mio perché avrei potuto firmare con un'altra società: all'epoca mi cercavano squadre come Real Madrid, Barcellona e Manchester United".

"Pancev prova ancora a spiegare le cause del suo flop: "Gli infortuni non furono la ragione del mio fallimento, quelli arrivarono più tardi - dichiara - Non c'era umanità in quella squadra, molti giocatori misero sotto pressione Bagnoli per far giocare Schillaci al posto mio, perché era italiano come loro e meritava di essere titolare. Non mi accettarono mai completamente. Poi litigai anche con l'allenatore e la dirigenza, era chiaro che il mio percorso non fosse sulla strada giusta. La stampa italiana fu durissima con me, i giornalisti proteggevano l'Inter e non me. Rimasi vittima di tutto il gioco".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/