6 Giugno 2023

Chi resta, chi va, chi rinnova: punto mercato totale sulla rosa dell’Inter

Da decidere il futuro di molti giocatori

Romelu Lukaku of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

IN BILICO

DZEKO – L’Inter e il giocatore non sono troppi lontani dall’accordo, ma c’è ancora distanza sull’ingaggio. Probabile un nuovo, decisivo incontro dopo la finale di Champions League.

ACERBI – Ad oggi, il difensore viaggia verso la conferma, ma bisognerà discutere con la Lazio per abbassare il costo del riscatto.

GOSENS – Il tedesco vorrebbe giocare di più, ma in ogni caso all’Inter sta bene ed è un gran professionista. Se arriveranno offerte importanti l’Inter le valuterà, ma è un elemento positivo e può rimanere anche non da titolarissimo.

BELLANOVA – L’Inter non è disposta a pagare il riscatto da 8 milioni di euro. Tuttavia, se il Cagliari fosse disposto a fare uno sconto, i nerazzurri potrebbero pensarci.

D’AMBROSIO – Difficile prevedere il futuro del difensore italiano, il cui contratto scade a fine mese. L’ipotesi rinnovo non è da escludere, ma lo scenario è ancora incerto.

BROZOVIC – Il centrocampista croato è stato più volte messo nella lista dei sacrificabili negli scorsi mesi. Ora è tornato a giocare con maggiore continuità, anche se questo potrebbe non cambiare molto in prospettiva futura.

ONANA – Il portiere camerunense si è preso il posto da titolare inamovibile, ma il suo futuro è in discussione: piace al Chelsea e, se arrivasse un’offerta irrinunciabile, l’Inter sarebbe costretta a valutare la possibile una plusvalenza molto grande.

DUMFRIES – L’esterno olandese è stato per lungo tempo in cima alla lista dei sacrificabili. Con gli ultimi risultati, l’Inter potrebbe rivedere un po’ la sua strategia in uscita, ma un suo possibile addio rimane molto probabile in caso ci fosse offerte interessanti.

LUKAKU – Big Rom vuole rimanere all’Inter, che sembra disposta a trattare un nuovo prestito con il Chelsea. L’operazione non è semplice: serve uno sconto dei Blues, rispetto agli 8 milioni percepiti in questa stagione. Lukaku, però, ci crede: ha comunicato la sua volontà di non tornare a Pochettino ed è anche disposto a ridursi l’ingaggio.