Serie A, l’Inter vince e si riprende il terzo posto: la classifica aggiornata e il calendario

Serie A, l’Inter vince e si riprende il terzo posto: la classifica aggiornata e il calendario

Vittoria per la banda Spalletti: decidono Politano e Perisic. Milan e Roma rispedite a -4

di Raffaele Caruso

Missione compiuta. L’Inter batte il Chievo Verona e si riporta al terzo posto in classifica, superando in classifica l’Atalanta ma soprattutto riportandosi a quattro lunghezze di distanza dal Milan e dalla Roma.

La squadra nerazzurra ora ha il primo match point che potrebbe garantire la matematica qualificazione in Champions League (ecco tutte le combinazioni): in caso di vittoria nel prossimo turno, l’Inter sarà a giocarsela per il secondo anno consecutivo insieme alle grandi europee. Non sarà una missione facile, visto che Icardi e compagni faranno visita al Napoli di Carlo Ancelotti che precede proprio i nerazzurri in classifica.

Trasferta insidiosa per l’Atalanta che sarà di scena all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Turno agevole per il Milan che ospita il già retrocesso Frosinone, Roma sul campo del Sassuolo.

La classifica aggiornata:  Juventus punti 89, Napoli 76, Inter 66, Atalanta 65, Milan e Roma 62, Torino 60, Lazio 58, Sampdoria 49, Sassuolo 42, Spal 42, Fiorentina, Bologna, Cagliari 40, Parma 38, Udinese 37, Genoa 36, Empoli 35, Frosinone 24, Chievo 15.

Prossimo turno di campionato: 

Juventus-Atalanta

Napoli-Inter

Sassuolo-Roma

Milan-Frosinone

piuletto

LIVE Inter-Chievo 1-0: avvio di ripresa senza sussulti. Cambio nei rossoblu, dentro Kiyine

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy