Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Serie A, Mazzola sulla ripresa: “Bisogna concludere i campionati sul campo”

Sandro Mazzola, Getty Images

L'ex nerazzurro parla della possibile ripartenza della stagione e degli effetti della sosta sulla Serie A

Giuseppe Coppola

"Intervistato dai microfoni di Cittaceleste, la bandiera nerazzurra Sandro Mazzola, protagonista di successi e trionfi con l'Inter, ha espresso il suo punto di vista in merito alla possibile ripresa di allenamenti e partite di campionato, il tutto in totale sicurezza.

"RIPRESA - "In Italia è fattibile ripartire con gli allenamenti? Io penso di sì, con tutte le precauzioni del caso, con ambienti igienizzati e rispettando le distanze di sicurezza, si può fare. Finire il campionato? Credo che sia l’unica cosa da fare. Con tutte le precauzioni del caso, si può finire. Anzi, si deve finire sul campo".

"GIOCARE AL CENTRO-SUD - "Se quelle del nord sono d’accordo è fattibile. In un caso come questo potrebbe essere “fattibile”, però credo che sia necessario giocare a porte chiuse e permettere a tutte le squadre di giocare nei propri stadi".

"RITORNO IN CONDIZIONE - "Io son convinto che essendo dei professionisti, avendo staff molto preparati che li seguono, una settimana o massimo 8-10 giorni possono bastare".

"ESITO DEL CAMPIONATO - "La sosta condizionerà l'esito finale? Potrebbe essere, ma dipende dagli allenatori e da come hanno gestito questo periodo così difficile.  I bianconeri sono ancora favoriti, ma lì vedo una squadra davvero tosta che potrebbe insidiarli e spuntarla alla fine…".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/