Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Slavia Praga-Inter, Conte: “Felice di riavere Gaglia e Poli, giochiamo da Inter senza rimpianti”

Il tecnico dei nerazzurri anticipa il match con lo Slavia ai microfoni di SportMediaset ed Inter TV

Giuseppe Coppola

"Notte di vigilia europea in casa Inter, aspettando lo Slavia Praga e ancora a caccia della qualificazione. Il tecnico dei nerazzurri, ai microfoni di SportMediaset, ha provato a cancellare i rimpianti dell'andata: "Non è il momento di rammaricarsi - racconta Conte - perché dobbiamo pensare al presente e a fare il possibile per vincere la partita sapendo delle difficoltà. Affrontiamo una grande squadra che sta facendo un ottimo percorso: faremo il possibile per ottenere i tre punti e continuare a coltivare la speranza di passare il turno".

"Segnali sempre positivi in campo europeo per i nerazzurri, colpevoli però nel non riuscire a tenere il controllo del proprio destino: "In Champions a tratti si è vista la migliore Inter della stagione. Le altre partite non siamo riusciti a gestirle, ma ho poco da rimproverare ai miei. Sono gare di un certo spessore ed abbiamo bisogno di giocarle proprio per aumentare autostima e crescita in esperienza". Una boccata d'ossigeno i recuperi di Gagliardini e Politano, soprattutto per la situazione da brividi a centrocampo: "Se sono stati convocati è perché ci possono dare qualcosa, anche a partita in corso. Sono contento di averli, vedremo come andrà". 

"Situazione delicata e passaggio del turno in Champions a rischio per i nerazzurri. A questo proposito, Antonio Conte ad Inter TV ha poi chiarito l'unico obiettivo dei suoi: "Dobbiamo giocare sempre con i tre punti come unico traguardo. Sarà dura anche perchè Barcellona e Borussia Dortmund sono state fortunate ad uscire da qui con un successo. Siamo in un girone difficile, ma possiamo andare avanti: serve una grande gara ma anche loro giocano con pressione addosso". Doveroso il ritorno sui passi falsi dell'andata: "Abbiamo studiato molto bene quell'incontro, analizzandolo nello specifico. Lo Slavia ha rischiato tanto in difesa e potevamo fare meglio: rispetto al campionato giocano in maniera totalmente diversa".

"Occhi puntati da parte di Conte sulla retroguardia, sia per la solidità che in relazione all'apporto offensivo: "Il nostro lavoro sta portando frutti, ma dobbiamo continuare a lavorare dietro. Sono un'ottima squadra e lo hanno già dimostrato lo scorso anno. Ci aspetta una bella partita che arriva nel momento giusto: cerchiamo di giocarcela da Inter". Notte da primo dentro o fuori per i nerazzurri: il tecnico della Beneamata sprona i suoi al successo, il tutto per continuare a sperare.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/slavia-praga-inter-de-vrij-guardiamo-avanti-dopo-dortmund-regista-basso-se-serve/