Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Verso Barcellona-Inter: Inzaghi ancora indeciso su modulo e uomini.

Verso Barcellona-Inter: Inzaghi ancora indeciso su modulo e uomini. - immagine 1
Le possibili scelte del tecnico

Pietro Magnani

Dopo la vittoria con il Sassuolo, l'Inter si prepara subito ad affrontare il Barcellona dopo il successo nella partita di martedì scorso. Ancora senza Brozovic, Lukaku e Correa, Inzaghi potrebbe optare per una soluzione alternativa.

Verso Barcellona-Inter: Inzaghi ancora indeciso su modulo e uomini.- immagine 2

Secondo La Gazzetta dello Sport, a Barcellona il tecnico potrebbe optare per un cambio di modulo, passando dal 3-5-2 classico ad un 3-5-1-1. Dzeko e Lautaro infatti stanno facendo gli straordinari per l'assenza dei compagni di reparto e Mkhitaryan sta dimostrando grande condizione. Ecco perché l'armeno potrebbe giocare trequartista dietro Lautaro Martinez unica punta, dando ulteriore copertura anche al centrocampo in una partita che si prospetta di trincea.

La scelta tuttavia è ancora in divenire e gli allenamenti odierni potrebbero chiarire qualche dubbio in più. Se cambio di modulo sarà, questa potrebbe essere la probabile formazione in campo domani.

Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Dimarco; Mkhitaryan; Lautaro Martinez.

Qualora Inzaghi volesse invece andare sul sicuro con il consueto 3-5-2, avrebbe la problematica dei ricambi in attacco. Ecco perché in quel caso potrebbe rimescolare le carte sulle fasce, in modo da avere innesti che possano cambiare il match a gara in corso. La sorpresa maggiore in tal senso sarebbe Gosens, provato ieri in allenamento, titolare a sinistra. In caso di modulo canonico poi, fuori Gagliardini e dentro Mkhitaryan. Ecco, in caso di modulo consueto, la probabile formazione nerazzurra.

Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez.

tutte le notizie di